L’azienda nasce dalla passione e dal rispetto per la natura e gli animali, sensibilità ereditata dalla famiglia di origine da sempre dedita all’attività agricola. Il desiderio di ritrovare i gusti e la piacevolezza del cibo sano, i sapori di un tempo e la qualità, sono stati di impulso per avviare un’attività di allevamento e trasformazione di prodotti a base di carne. 

Ad oggi in azienda vengono allevati suini di diverse razze allo stato semibrado che possono essere osservati nel loro ambente naturale.

Ci fanno compagnia, per ora, asini, caprette ed oche, ma la famiglia è destinata ad aumentare!

I clienti e gli ospiti, ma soprattutto i bambini, che ci vengono a trovare, vivono questo clima familiare e diventano i primi degustatori dei nostri prodotti.

La ditta produce poi orticole in pieno campo. La scelta è stata per un’agricoltura che tutela  i tempi e i cicli della natura con uno sguardo però sempre attento alle nuove tecnologie. A tal fine, la strada per noi  più  adatta è l’adesione al circuito produttivo del biologico.

Siccome poi ad un buon piatto di salumi è necessario affiancare anche un buon vino, il progetto aziendale prevede anche l’impianto entro il 2016 di un vigneto biologico.

 

 Coltiviamo orticole in pieno campo con metodo biologico:

insalate, pomodori, zucchini, cetrioli,...

fragole, lamponi,...

 

 

 

 

SALUMI: pancette, ossocolli, soppresse, salami, noce, lonza, salsicce,...

La lavorazione dei prodotti è artigianale e l'insacco viene effettuato in budello naturale. Sono così assicurati gusto e profumi.

La stagionatura lenta in cantina naturale permette una maturazione dei salumi di grandissima qualità.

Farina di polenta: quella di una volta! si utilizzano solo mais antichi.

La qualità è assicurata ed il gusto imbattibile.